Back to Top
 

CONDIZIONI DI LICENZA

Bontia, a.s., IČ (Codice fiscale): 257 52 871, con la sede in Praha 4, Michle, Ohradní 1424/2b, PSČ (CAP) 140 00, iscritta nel registro delle imprese  tenuto presso il Tribunale Municipale di Praga, sezione B, inserto 5875 (di seguito denominato "Prestatore d’opera").

1. DISPOSIZIONI PRINCIPALI

Il Prestatore d’opera offre ai suoi clienti (di seguito denominato "Utente") il diritto non esclusivo di utilizzare il programma Bontia Studio (di seguito denominato "Software"), il quale può essere scaricato dal sito web del Prestatore d‘opera al fine di creare contenuti di fotolibri (di seguito denominato "Contenuto") e di inviarli per la stampa e pubblicazione in formato elettronico. Scaricando il software, l’Utente stipula il presente contratto di licenza ed esprime il suo consenso con tutte le disposizioni.
Insieme al software il Prestatore d’opera offre servizi di internet, ed è autorizzato a modificare o revocare tali servizi in qualsiasi momento. 

2. COPYRIGHT

I diritti al Software e alle parti dello stesso spettano al Prestatore d’opera e/o ai suoi fornitori. Il Software è tutelato dalla legge sul diritto d’autore, vigente in Repubblica Ceca e negli stati che garantiscono un'equivalente tutela della proprietà intellettuale in conformità ai vigenti accordi internazionali.

3. AGGIORNAMENTO

Le presenti condizioni riguardano anche l'aggiornamento del Software. L'utente del Software dà il suo consenso agli aggiornamenti automatici scaricando nuove versioni tramite il Software già installato.

4. LIMITAZIONI

Non è consentito modificare il Software o eseguire un'analisi retroattiva dello stesso. Non è consentito includere il Software in altri programmi, e diffondere tali programmi. Il Software può essere utilizzato soltanto al fine per il quale è stato creato. L'utente può copiare, diffondere, pubblicare il Software in qualsiasi modo sui server internet ecc. Non è consentito vendere, noleggiare, prestare il software a titolo oneroso o concederlo in leasing. È assolutamente necessario rispettare tutte le limitazioni tecniche del Software, che permettono il suo utilizzo solo in determinati modi.

5. TRASMISSIONE DEI DATI

L’utente può scaricare le informazioni dai server del Prestatore d’opera tramite il software (ad es. modelli dei disegni, modelli delle pagine, elenchi dei prodotti venduti, le sue specificazioni e i relativi prezzi, informazioni sulla nuova versione del Software). Durante la comunicazione elettronica con i server tramite il Software saranno inviate le informazioni tecniche. In alcuni casi l'Utente non sarà avvisato espressamente su tali trasmissioni. Usando il Software l'Utente esprime il suo consenso alla trasmissione di queste informazioni. Il Prestatore d'opera si impegna a non utilizzare queste informazioni per contattare gli Utenti.

6. DIRITTI DEGLI UTENTI

Tutti i diritti di proprietà relativi al Contenuto appartengono all'Utente.
Qualora l'utente decida di pubblicare (tramite la funzione "Condividi") il suo Contenuto, deve garantire che tale Contenuto non è illegale, mentre il Prestatore d'opera non è obbligato ad eseguire la sorveglianza del Contenuto. Il Prestatore d'opera non esprime in anticipo il suo consenso a qualsiasi Contenuto pubblicato dagli utenti e si esonera da ogni responsabilità in relazione al Contenuto.
Qualora la società – Prestatore d'opera venga a sapere sulla natura illegale del Contenuto, si riserva il diritto (però non è obbligato) ad eliminare tale contenuto ed eventualmente terminare l’accesso dell'Utente a qualsiasi Contenuto che viola queste condizioni, e ciò anche senza preventivo avviso e a sua propria discrezione.
L'utente è d'accordo che il Contenuto non includerà i materiali che sono oggetto di qualsiasi diritto d’autore spettante ai terzi, eventualmente oggetto di altri diritti patrimoniali dei terzi (ivi compreso il diritto alla tutela della privacy o i diritti sulla tutela dei diritti della personalità nei materiali pubblicati).
Qualora l'utente decida di pubblicare (tramite la funzione „Condividi“) il suo Contenuto sul sito web del Prestatore d’opera, concede al Prestatore d’opera una licenza globale, non esclusiva, gratuita e trasferibile alla visualizzazione del Contenuto collocato sui siti web del Prestatore d’opera, e ciò soprattutto per visualizzare tale Contenuto a quelli a cui è stato consentito l'accesso al Contenuto da parte del proprietario del contenuto; 
La validità delle licenze concesse, relative al Contenuto, in modo specificato sopra, si estingue al momento in cui l’amministratore del sito web del Prestatore d’opera richiede e cancella il Contenuto.

7. GARANZIA E LA SUA LIMITAZIONE

Se l’Utente rispetta le istruzioni relative all'uso del Software, tale Software sarà funzionante in generale. Il Prestatore d’opera concede agli utenti la garanzia per il funzionamento solo nella misura che permette una corretta stampa dei loro dati, e non è responsabile dell’eventuale perdita di tali dati. Questa garanzia non si estende sui problemi causati dall'attività o dall'omissione degli Utenti, dall'attività dei terzi o dagli eventi che sono fuori controllo del Prestatore d‘opera. 

8. ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITÀ PER IL DANNO

Il Prestatore d’opera rende accessibile il software agli utenti a titolo gratuito.Il Prestatore d’opera non presta alcuna garanzia della qualità del Software e non risponde per i danni causati dall'uso di questo Software sul computer dell‘Utente, né per qualsiasi altro danno connesso, anche indirettamente, all'uso di questo Software.
L’utente stesso risponde per l’uso dell’attuale versione del Software che è stata resa accessibile dal Prestatore d’opera, nonché per l’uso del programma antivirus e dell’adozione di altre misure di sicurezza nel suo computer (firewall, backup dei dati ecc.). Nonostante che il Prestatore d’opera esegua l‘ upgrade del Software e lo adatta ai cambiamenti delle tecnologie, non è responsabile dei danni eventualmente causati da forza maggiore, cioè da un errore di Software verificatosi a causa dei difetti del software di terzi, necessario per garantire la funzionalità del Software, o eventualmente a seguito dell’attacco di terzi a prescindere dalla modalità di esecuzione di tale attacco o aggressione elettronica.
Con la presente esclusione della responsabilità rimane intatta la responsabilità del Prestatore d’opera per i difetti o danni cagionati in relazione alla realizzazione del foto prodotto in base all'ordine dell’Utente, e ciò nella misura specificata nelle Condizioni commerciali del Prestatore d‘opera.